Idee creative per personalizzare il fiocco di nascita del tuo bambino

Fiocco di nascita: come personalizzarlo

Quando nasce un bambino, la tradizione prevede che venga appeso fuori dalla porta un fiocco di nascita che simboleggi l’arrivo di una nuova vita in famiglia.

Molto spesso, per evitare di cadere nel banalismo, i neo genitori si chiedono quali siano le idee più creative ed originali per annunciare la nascita di un bebè. Ecco 5 consigli utili per scegliere le migliori personalizzazioni.

Fiocco di nascita: personalizzare con idee creative e originali

Chi l’ha detto che i fiocchi di nascita sono tutti uguali?

Esistono tanti modelli che possono essere modificati secondo gusto e preferenze personali. L’annuncio di una nuova vita deve essere dato nel modo giusto, esprimendo e raccontando tutte le emozioni che accompagneranno i primi mesi insieme al tuo piccolo.

Di recente, il significato stesso di fiocco di nascita si è evoluto. Mentre un tempo bastava scegliere tra il colore rosa e azzurro per distinguere l’arrivo di una femminuccia o di un maschietto, oggi, mamma e papà hanno a disposizione tantissime opzioni che si differenziano l’una dall’altra per tessuti, forme, colori, dimensioni e fantasie.

I neo genitori hanno l’imbarazzo della scelta tra tantissimi modelli colorati ed unici che annunceranno in modo autentico l’arrivo di un piccolo tesoro. Vediamo 5 consigli utili per personalizzare il fiocco di nascita.

1. Fiocco di nascita con personaggi Disney

L’universo Disney è composto da tantissimi personaggi classici che terranno compagnia al tuo piccolo. Dalle principesse Disney Mulan, Belle e Ariel agli amatissimi animali Pongo e Peggy, Lilli e il Vagabondo, Bambi, Dumbo e il simpaticissimo pesciolino Nemo e ancora Minnie, Topolino, Pippo e Pluto hai tantissime opzioni per dare il benvenuto al tuo bambino in stile fiabe incantate.

Esistono tantissimi modelli memorabili e coloratissimi che possono fare al caso tuo.

Leggi anche: Fiocchi nascita Disney, quali personaggi scegliere?

2. Fiocco di nascita modello classico

Per gli amanti delle tradizioni, si può scegliere il fiocco di nascita, il cui modello resta il più amato e preferito di tutti.

Sempre personalizzabile, questa tipologia non prevede particolari fronzoli, ma punta sulla semplicità. Colori, dimensioni e materiali possono variare secondo i gusti di mamma e papa.

Leggi anche: Fiocchi di nascita: ecco la selezione dei più particolari realizzati sino ad oggi

3. Fiocco di nascita con teneri animali

Orsetti, coniglietti, topolini e molti altri animaletti…terranno compagnia al tuo piccolo notte e giorno. Tutti personalizzabili, trasmettono la felicità e la tenerezza di un momento indelebile.

Leggi anche: Fiocchi di nascita per gemelli: quali scegliere

4. Fiocco di nascita con dediche speciali

Questo particolare fiocco di nascita rappresenta un dolce augurio per il nuovo arrivato. Si può personalizzare con l’aggiunta di stupendi dettagli come messaggi di benvenuto, dediche oppure originali forme disegnate sopra.

Leggi anche: Quali immagini scegliere per il fiocco nascita del proprio bebè

5. Fiocco di nascita shabby

Per decorare con amore la culla del tuo bambino o per appenderlo fuori alla porta, il fiocco in stile shabby può essere personalizzato con colori e disegni. I neo genitori possono scegliere tra tantissimi modelli unici e autentici.

Per scoprire altri fiocchi di nascita contattaci e scopri tutto quello che possiamo fare per dare il benvenuto al tuo dolce tesoro.

Leggi anche: Il corredino neonato, quali sono gli errori da non commettere